Impianti antincendio
IMPIANTI ANTINCENDIO
Impianti automatici di spegnimento a gas
Tra gli impianti antincendio che la Campanella impianti realizza, sicuramente quelli a spegnimento a gas, ricoprono un ruolo importante, dove una delle caratteristiche principali è la rapidità di esecuzione e la pulizia dei locali.
La campanella impianti leader nel settore degli spegnimenti a gas, realizza un chiavi in mano completo, che va dalla progettazione alla realizzazione dell’impianto. I gas estinguenti si suddividono in tre tipologie, che si adattano alle varie esigenze.
-
INERTI ( IG01 (Argon) – IG100 (Azoto) – IG541 (50% Azoto + 42% Argon + 8% CO2) – IG55 (50% Azoto + 50% Argon);
-
CHIMICI NOVEC 1230 (FK-5-1-12), HFC125, HFC227ea
-
CO2
Campi di applicazione:
IMPIANTI ANTINCENDIO
Impianti di spegnimento a schiuma
la soluzione più semplice ed efficace nelle applicazioni in ambito industriale, possono essere gli impianti a schiuma.
Questi impianti utilizzano dei composti schiumogeni che al momento della scarica vengono miscelati all’acqua generando una schiuma estinguente.
A bassa espansione: espansione che compie un’azione superficiale, ricoprendo e isolando dal contatto con l’aria il prodotto che brucia. Le applicazioni di questo prodotto vanno bene per aziende petrolchimiche, banchine di carico, aree di lavorazione e di raffinerie e depositi di gas naturale liquefatto.
Ad alta espansione: espansione che compie, invece, un’azione volumetrica, saturando l’intero spazio protetto fino ad altezze sufficientemente superiori alla massima quota raggiunta dai prodotti da proteggere. Le applicazioni di questo prodotto vanno bene per la protezione di aree a rischio meno comuni tra cui magazzini, trasportatori, hangar e gallerie.
IMPIANTI ANTINCENDIO
Impianti automatici di spegnimento ad acqua
L’elemento per eccellenza che combatte il fuoco è l’acqua, la Campanella Impianti offre tutte le soluzioni tecnologiche antincendio che continuano ad impiegare questa risorsa naturale come agente estinguente. La Campanella Impianti realizza impianti fissi e mobili, dove l’acqua è il principale elemento .
Impianti Watermist:
Il sistema watermist cioè ad acqua nebulizzata è un sistema di estinzione incendi estremamente innovativo, dove una piccola quantità di acqua viene erogata da ugelli tecnologicamente avanzati, e creano una vera e propria nebbia di acqua, le ridottissime dimensioni della goccia nebulizzata permette, in breve tempo, una trasformazione della stessa in vapore acqueo ,creando un’immediata riduzione della temperatura.
Per tanto Il sistema watermist non richiede grosse quantità di acqua e garantisce tempi brevi di estinzione dell’incendio.
Impianti sprinkler:
Gli impianti sprinkler sono la misura di protezione antincendio più diffusa nei grandi edifici, ambienti adibiti a lavorazioni, magazzini, centri commerciali, stabilimenti, depositi e autorimesse.
Quello ad umido è il sistema sprinkler più semplice, i vari ugelli sono alimentati da una rete idrica costantemente in pressione, il funzionamento di questo sistema è legato al singolo ugello che alla fusione dell’elemento termosensibile della testina erogatrice (sprinkler) determina l’immediata fuoriuscita di acqua nell’area interessata.
Invece quello a secco utilizza sempre una rete idrica ma la tubazione è piena di aria compressa, il funzionamento di questo sistema dipende dalla fusione dell’elemento termosensibile della testina determina un immediato abbassamento di pressione nella rete e la conseguente apertura di una valvola di controllo che consente l’afflusso dell’acqua sotto pressione e quindi la scarica.
IMPIANTI ANTINCENDIO
Impianto rivelazione incendio, fumo, gas e calore
Gli impianti di rilevazione incendi sono una parte fondamentale alla protezione e prevenzione degli incendi, e la Campanella Impianti è attenta e sempre in continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie e nella scelta dei prodotti da applicare.
Questo tipo di impianto è un insieme di apparecchiature che riescono a rilevare fumi ed incendi.
Sviluppiamo diversi sistemi di gestione sistemi Fire & Gas con supervisione mediante l’uso di PC e HMI .
La Campanella Impianti fornisce soluzioni e progetta centrali per la rivelazione per ogni tipo di scenario: